top of page

Face Boutique Artist Group

Public·12 members
Anisim Antonov
Anisim Antonov

Il Cittadino Si Ribella



Street Law (Italian: Il cittadino si ribella, lit. "The Citizen Rebels") is a 1974 poliziotteschi film. It stars Franco Nero, Barbara Bach and was directed by Enzo G. Castellari.




Il cittadino si ribella


Download Zip: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ftinourl.com%2F2uh6Ay&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw0BtffDj4lgesHoQIfMmn3i



Tre ladri entrano in un appartamento ed iniziano a buttare all'aria tutto il mobilio in cerca di denaro e preziosi; non avendo trovato nulla, distruggono gli arredi e appiccano il fuoco, non risparmiando neanche una cornice al cui interno c'è un manifesto con su scritto Italiani ribellatevi.


Una cassiera suona l'allarme e i rapinatori fuggono, prendendo proprio Carlo come ostaggio a bordo di un'Alfa Romeo bianca. In automobile i banditi, toltisi i passamontagna, incominciano a picchiare selvaggiamente Carlo. Le auto della polizia li inseguono, ma senza riuscire a bloccarli.L'auto viene abbandonata fra alcuni containers all'interno del porto, con Carlo a bordo frastornato e sanguinante, che viene trasportato all'ospedale e successivamente in commissariato. Qui farà regolare denuncia, e avrà un battibecco con il commissario, sostenendo la tesi che il cittadino non è per nulla tutelato.


Tornato a casa sua, nel salotto si trova una cornice al cui interno c'è il manifesto Italiani ribellatevi, scritto da suo padre durante l'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale, e che costò a quest'ultimo la vita.


Street Law (original title Il cittadino si ribella ("The citizen rebels")) is a 1974 Italian crime movie directed by Enzo G. Castellari. When a mild-mannered engineer named Carlo Antonelli (Franco Nero) is brutalized during an armed robbery, he decides to take the law into his own hands.


E' proprio vero. Concordo con il fatto che gli italiani, specialmente quando si parla di spettacolo, sono un popolo spento che non ama ribellarsi e non aspira ad alcun cambiamento, neanche ci prova e non capisco il perchè. E il fatto ancor più triste sono i giovani... che non si preoccupano abbastanza di questa allarmante situazione, pur sapendo che da loro dipenderà il futuro dello spettacolo. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...